Anche quest’anno la Cooperativa Nomos ha il piacere di partecipare all’evento gratuito dedicato a Nonni e Nipoti organizzato dal Quartiere 4 di Firenze per la divulgazione delle iniziative presenti sul territorio dedicate alle persone anziane.

La giornata prevede 

un programma ricco di attività di promozione della qualità di vita e della salute degli anziani oltre che vari punti informativi tra i quali appunto, la presenza della nostra Cooperativa che illustrerà i suoi servizi e progetti attivi sul territorio.”

Sabato 13 Aprile 2019, dalle 9 alle 18, presso i Giardini di Villa Vogel a Firenze, in Via delle Torri 23,  si terrà “Bella Età – Nonne, Nonni e Nipoti: una giornata per scoprire la Bellezza dello stare Insieme!”, un’occasione di incontro e di scambio generazionale organizzata dal Quartiere 4 Isolotto e dal Comune di Firenze, Direzione servizi sociali – Ufficio Organizzazione Amministrativa Territoriale.

Dalle passeggiate nel parco alle dimostrazioni sull’attività fisica più utile per chi soffre di particolari disturbi o dolori, fino alla coltivazione dell’orto e ai laboratori per la terza età.

La splendida cornice di Villa Vogel diventa un luogo dove si fanno attività a cielo aperto in cui grandi e piccoli potranno apprendere nuovi giochi e attività, condividere storie ed esperienze, divertire e divertirsi.
Locandina bella eta

L’obiettivo è favorire il trasferimento di conoscenze e interazioni fra generazioni diverse e celebrare il buon vivere assieme.

Nomos sarà presente all’iniziativa con un proprio stand.

I nostri Care Manager  saranno a disposizione per illustrare le attività svolte dalla Cooperativa in linea con il miglioramento del benessere degli anziani, specie in termini di prevenzione del decadimento cognitivo attraverso gli interventi di tipo non farmacologico, la ginnastica dolce per anziani, la pet therapy e le attività di memory training.

Per informazioni sulla giornata e prenotazioni per il pranzo (entro il 10 Aprile) che si terrà presso il Circolo ARCI Isolotto Paolo Pampaloni, in Via Maccari, 104 telefonare allo 055-2767134

Scarica qui la brochure con il programma completo dell’evento.