È con grande piacere che annunciamo l’apertura di un nuovo Atelier Alzheimer a Firenze, in zona Rifredi, a partire dal 7 marzo 2023.

 

L’Atelier Alzheimer costituisce un’alternativa al centro diurno nel supporto e nell’assistenza alle persone affette da demenza e dei loro familiari, in quei casi in cui permane un certo livello di autosufficienza, nella fase medio/lieve della Malattia di Alzheimer o di altro tipo di demenza.

 

L’Atelier Alzheimer di Firenze Rifredi offrirà servizi di alta qualità, garantiti da personale altamente qualificato e specializzato nel trattamento della demenza.

 

La struttura sarà dotata di spazi confortevoli e accoglienti per garantire il massimo comfort dei nostri ospiti.

 

L’apertura dell’Atelier Alzheimer di Firenze Rifredi rappresenta un’importante risorsa per la comunità locale e per tutte le famiglie che hanno bisogno di gestire adeguatamente familiari con demenza di tipo lieve o medio e che abitano nel quartiere 5 o nelle zone limitrofe di Firenze Castello e Sesto Fiorentino.

L’obiettivo principale dell’Atelier Alzheimer di Firenze sarà quello di fornire un supporto completo alle persone affette da demenza e alle loro famiglie.

Ciò avverrà attraverso la creazione di attività personalizzate e programmi di terapia occupazionale, volti a migliorare la qualità della vita dei nostri ospiti e ad aiutarli a mantenere la loro autonomia il più a lungo possibile.

L’Atelier Alzheimer di Firenze Rifredi sarà aperto il martedì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.


la sede del Nuovo Atelier Alzheimer

La sede sarà presso il Centro Età Libera La Mimosa in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 11.

 

L’Atelier Alzheimer di Firenze Rifredi offrirà anche una gamma di servizi di supporto ai familiari dei nostri ospiti che includono sessioni di consulenza personalizzate, gruppi di supporto e incontri di formazione per aiutare le famiglie a comprendere meglio la demenza e come gestire al meglio la situazione.

Siamo orgogliosi di poter offrire un ambiente sicuro e accogliente per i nostri ospiti e di fornire un supporto completo a 360 gradi alle famiglie.

 

Come partecipare

Invitiamo tutti coloro che sono interessati all’Atelier Alzheimer di Firenze Rifredi, a visitare la pagina Nomos dedicata all’Atelier Alzheimer

Potrebbe interessarti:

Se assisti un anziano o un disabile in Provincia di Grosseto

Assistenza anziani Grosseto

Supporto per la presa in carico di un’assistente familiare

puoi contare su un team di Care Manager, esperti in assistenza domiciliare per anziani, e sul supporto di professionisti (assistenti a ore,  educatori, fisioterapisti, Psicologi, Neuropsicologi, animatori, per essere seguito in ogni fase della malattia del familiare e ottenere un supporto costante nel tempo.

Scopri di più su Assistenza anziani Grosseto

Se ti prendi cura di un anziano in famiglia

Psicoeducazione Caregiver

Formazione del familiare o della badante per la gestione efficace dell’assistenza

Formazione specifica su quale tipo di comunicazione, relazione e comportamento sia piu’ indicato da tenere per l’assistenza e la stimolazione dell’utente.

Per chi si occupa dell’anziano o del disabile, alle prese con situazione di criticità di gestione dell’assistenza a domicilio

Scopri di piu’ su Psicoeducazione Caregiver“.

 

 

Se hai un familiare in Alzheimer, anche in fase grave

E.Ge.Do

Assistenza educativa domiciliare per malati di Alzheimer

Un intervento di educativa domiciliare con programma individualizzato rispetto alle capacità cognitive e funzionali residue della persona.

Lo scopo è il mantenimento delle capacità residue della persona e di trasferire le competenze assistenziali alla famiglia.

Per quei Caregiver che desiderano “sollievo” attraverso la presenza di figure professionali a domicilio.

Scopri di piu su E.Ge.Do

 

 



Hai qualche domanda? 055 6510477055 6510477 Anche su Whatsapp